DA SINGAPORE A PENANG

Gli Oranghi del Borneo

Gli Oranghi del Borneo

8 giorni 5 notti

Il rituale del tè

Il rituale del tè

8 giorni 5 notti

Skyline di Kuala Lumpur

Skyline di Kuala Lumpur

8 giorni 5 notti

 

DA SINGAPORE A PENANG - CODICE ITINERARIO: TV3MY0055

8 giorni 5 notti

Aeroporti di partenza: Roma, Fiumicino, Milano, Malpensa

 

ITINERARIO:

1° Giorno - Singapore

2° Giorno - Singapore - Malacca

3° Giorno - Malacca - Kuala Lumpur

4° Giorno - Kuala Lumpur - Cameron Highlands 

5° Giorno - Cameron Highlands - Bukit Merah - Penang 

6° Giorno - Penang

 

Un viaggio che va dalla splendida Singapore fino a Penang, passando per MalaccaKuala LumpurCameron Highlands Bukit Merah. Un itinerario che attraversa l'esotica Malesia: metropoli futuristiche e incontaminate foreste pluviali. Singapore è un autentico crocevia di meraviglie.

 

Una città-stato, unica nel suo genere, che racchiude 63 isole e diverse razze, culture e religioni.

 

Il Merlion, una statua con la testa di leone e il corpo di pesce, alla foce del Singapore River, è il simbolo indiscusso di questa incantevole città giardino. Il Merlion sta allo skyline di Singapore come la statua della libertà sta a New York. Tra le vie della metropoli si passeggia tra ChinatownLittle India e Kampong Glam, (zona araba), dove la sera nei caffè e nei ristoranti, ci si rilassa con musica live e narghilè.

 

Il viaggio prosegue quindi con un tour di Malacca, e in particolare con la suggestiva visita all'ultimo bastione dell'antica Fortezza portoghese "A Famosa". Vi sembrerà di sentire il cannoneggiare degli inglesi che attaccano. Immancabile qualche giorno a Kuala Lumpur, per ammirare le Petronas Twin Tower, la old town, e le vicine eccezionali Batu Caves. Fatevi trascinare in un vortice di sapori esotici e raffinati. Dovete assolutamente provare la cucina fusion tipica di Kuala Lumpur: un misto fantasioso di pietanze malesi, cinesi, indiane. Un'incredibile esperienza culinaria, autentica e festosa.

 

L'itinerario continua alla scoperta delle Cameron Highlands, situate al confine nord-occidentale di Pahang. Infinite pianure dalle cento sfumature di smeraldo, Un territorio splendido coltivato quasi interamente da vastissime piantagioni di tè, che si alternano a lussureggianti foreste.

 

Celebri per l'altissima qualità del tè e per il clima mite, che dona ristoro dalle torride temperature equatoriali. Vi sembrerà di passeggiare in un tipico angolo di Inghilterra: prati verdicase di campagna in stile Tudor e campi da golf.

Salendo sempre verso nord, si arriva poi a Bukit Merah, dove si trova la sede del Centro di Conservazione degli Orang Utan. Qui, questi primati vengono amorevolmente curati dopo essere stati trovati feriti oppure orfani e reintrodotti nel loro habitat naturale.

 

La quota comprende:

Sistemazione in camera a due letti con servizi privati negli hotel indicati o di pari categoria
Trattamento pasti come specificato in ogni singolo programma
Tour di gruppo, con guide parlanti italiano
Tutte le visite, le escursioni, gli ingressi e i trasferimenti menzionati in ogni singolo viaggio
Gli spostamenti in auto/pullman come indicato in ogni singolo programma
Tasse locali e percentuali di servizio
Assicurazione medico-bagaglio


La quota non comprende:

Se il piano voli non è espressamente indicato, il preventivo si intende valido per i soli servizi a terra
Le tasse aeroportuali
Il visto d’ingresso
I pasti non menzionati, le bevande
Le mance
Eventuali tasse di entrata e di uscita
Tutto quanto non indicato nella voce "La quota comprende"
Quota gestione pratica

 

N.B.  Il viaggio suddetto è a titolo di puro esempio. Dà un’idea di prezzi, località, attrazioni ed esperienze tipici della destinazione, che possono essere inclusi in tutto o in parte nella programmazione dei vari Tour Operator.

Potrebbe essere effettuato solo in alcuni periodi dell’anno, in funzione di stagionalità climatiche e situazione socio-politica della destinazione

 


Prezzo indicativo a partire da 1.631 € A PERSONA